Blu come il mare e nero come la notte più limpida!

Gianluca ma chiamatemi tutti Gi :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yorker
    Posts
    1,379
    Yorker's Points
    +21
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    New York is the city that other cities can only dream of being.

    "SALVE A TUTTI RAGAZZI!!!" Gi sobbalzò per un secondo sentendo quell'urlo nelle orecchie "Ho 28 anni non seguo più questa roba! Come è capitato nei correlati?" Era con le sue cuffiette come sempre a girare per le strade in cerca di un BUON caffè, perso nei suoi pensieri e nella sua musica direttamente da Youtube Premium, quando partì per errore il vecchio video di uno youtuber italiano che faceva vecchi giochi horror; così decise di togliersi le cuffie e provare questo Bar incantevole.

    Gi si apprestò ad aprire la porta e varcare quello che sembrava il bar stellato di qualche fumetto, era tutto incredibilmente sopra le righe, a partire dal soffitto stellato e dai caffè con i glitter, costosi per giunta!

    "Forse sono entrato nel posto sbagliato! Ma come ho fatto a non notare questo for... Ehm... Bar fin'ora?"

    Lentamente il nostro protagonista si apprestava a fare la sua ordinazione al bancone, osservando attentamente l'omone che stava dietro lo stesso, chiedendosi se non fosse in realtà in un club di boxe o cose del genere, dopodiché schiarendosi la voce enunciò:

    «Un caffè al vetro, grazie! Non vorrei sembrare indelicato ma senza glitter per favore!»

    Il barista lo guardò e versò il caffè più blu e glitterato della storia dei caffè blu e glitterati possibile! Nel frattempo Gi pensava amaramente:

    "Questa è la minestra o quella è la finestra giusto? Beh Almeno tornando a casa vedo il nuovo video di PdV sui giochi brutti e forse guardo anche death note un'altra volta! Forse dovrei giocare a Zelda! Deciderò stasera mentre parlo con la mia ragazza... A chissà come sta la mia procioncina!"

    Il nostro deluso, ma pieno di caffeina, eroe si iniziava a rollare una sigaretta nella ressa del bar, cercando uno spazio libero per poterlo fare in tranquillità e aspettare che la giornata facesse il suo corso!

    "Once you've lived in New York and made it your home, no place else is good enough."

    [code by psiche]



    Legenda:
    «Parlato»
    "pensato"
    "FaviJ"
    P.S. Mi piacerebbe fare una vera presentazione più avanti ;)
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The best glitter on town!
    💜💜

    Group
    Administrator
    Posts
    74
    Yorker's Points
    +213
    Location
    Via Lattea, Australia

    Status
    Anonymous
    ● Uomo ● ??? ● Barista ● ??? ● Mike Wonder
    La giornata era iniziata nei migliori dei modi. La sveglia aveva suonato circa dieci minuti dopo l'orario che avevo impostato. Che sveglia cortese. Deve avermi visto stanco la sera prima e ha deciso di lasciarmi dormire qualche minuto in più.
    Si è meritata di rimanere sul mio comodino per un'altra settimana.
    Cominciai ad alzarmi dal letto, non prima però di aver dato il buongiorno ai miei cuscini ed essermi assicurato che fossero ancora tutti lì. Era già capitato che in passato un cuscino avesse provato a scappare durante la notte. Per fortuna, sono riuscito a fermarlo e farlo ragionare. Dove avrebbe trovato un padrone così generoso da comprare una fodera glitterata per ciascuno di loro?
    Da nessuna parte, questo è certo.
    Mi preparai in velocità, pescando i primi vestiti che mi capitarono tra le mani. Ovviamente, il mio senso estetico era talmente potente che non mi servì nemmeno guardare i capi per trovare il giusto abbinamento. Mi guardai allo specchio, sorpreso dal capolavoro che ero riuscito a creare.
    Boa rosa, tutù blu cobalto e camicia zebrata... mi sono superato un'altra volta.
    Corsi a lavoro con la mia carrozza trainata da venti piccioni purosangue, temendo di far aspettare qualche cliente o l'ispettore di igiene. I miei fidati camerieri erano già a lavoro, pulendo i tavoli con il nuovo detersivo comprato da me medesimo.
    Il Brillante 2000. Da oggi con il 99% di glitter.
    Mi misi dietro al bancone come al solito e aspettai in maniera drammatica che qualcuno mi chiedesse qualcosa. Il primo cliente non tardò ad arrivare. Ma, sfortunatamente, era una di quelle persone che non capiva l'arte. Aveva avuto il coraggio di chiedermi un caffè senza glitter.
    Dove finiremo di questo passo?
    Eppure io, sempre dell'idea che il cliente avesse ragione fino a prova contraria in tribunale, annuii e guardai il ragazzo sedersi ad un tavolo. Preparai la sua bevanda, sentendo il cuore rompersi in mille pezzi. Non potevo prendere parte a quella barbarie. Dovevo fare qualcosa. Decisi quindi di aggiungere dei glitter color caffè.
    Non lo noterà neanche. Gli dirò che è lo zucchero.
    Portai la tazza al cliente con il mio solito sorriso. "Ecco a te, onesto viandante" gli dissi. "Stai per caso ascoltando il podcast dei cincillà migranti? Devo ancora recuperare l'ultimo episodio", continuai, curioso.
    Never let anyone treat you like regular glue. You're glitter glue.

    CHARACTER SHEET © Akicch;

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yorker
    Posts
    1,379
    Yorker's Points
    +21
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    New York is the city that other cities can only dream of being.

    La sala era gremita di persone, il proprietario in persona venne a portare il caffè al tavolo di Gi, peraltro aveva commesso un errore, il caffè blu non era per lui, ma per un cliente al suo fianco, fece per prenderlo ma lui lo raggiunse prima agguantandolo senza lasciare nemmeno a Gi il tempo di spiegarsi.

    "Oh beh! Mi sono seduto con calma e il caffè alla fine mi è stato recpaitato direttamente al tavolo! Che servizio eccellente nonostante i glitter ovunque"

    Gi si bevve il suo caffè in santa pace ringraziando il grosso omone che si fermò a chiedere una cosa mooolto specifica: «Stai per caso ascoltando il podcast dei cincillà migranti? Devo ancora recuperare l'ultimo episodio»


    Si fermò a pensare al significato di ciò che aveva detto, e immantinente rispose cordialmente:

    «No, in realtà non so nemmeno di cosa parli, ascoltavo musica su Youtube, conosci The pretty Reckless o Paramore?» Fece una piccola pausa e riprese «Mentre per i video seguivo Fraws con una rubrica sui videogames più brutti! Molto intrattenente!»

    Dopo poco finì il suo caffè e si apprestò ad uscire per fumare una sigaretta, sperando allo stesso tempo in una risposta positiva del titolare di quello stravagante bar; così gentile da fermarsi un secondo a disquisire con il nostro protagonista.
    "Once you've lived in New York and made it your home, no place else is good enough."

    [code by psiche]



    Legenda:
    «Parlato»
    "pensato"
     
    .
2 replies since 2/4/2024, 03:21   70 views
  Share  
.
Top
Top